Non posso spiegare quanto sono contento di questa cosa: sto per iniziare una campagna di Exalted Terza Edizione.
Exalted è un gioco potente. I personaggi sono creature che hanno ottenuto un potere in grado di abbattere i nemici degli dei. Il gioco di per sé è esagerato, punta ad eroi che possano arrivare a prodezze degne dell’Orlando o di Ercole – eroi epici, per avventure epiche.
L’idea è uscita perché in un impeto di follia mi sto guardando i Cavalieri dello Zodiaco e, per la prima volta, sto riuscendo a guardare tutte le puntate in ordine – arrivato alla casa del Leone m’è salita l’ansia che il Whites m’avesse fatto lo scherzone ed avesse sostituito l’episodio successivo con quello iniziale.
Il coacervo di anime splendenti, supermosse dai nomi altisonanti e combattimenti raccontati mi ha riallineato l’anima ad Exalted, che è uno dei miei giochi preferiti. Quindi l’ho scritto su Facebook, il mio gruppo degli Avventurieri Pancini (ehm, si, lunga storia) ha colto l’occasione per provare qualcosa di nuovo e si è partiti.
Abbiamo quindi un gigante lottatore che sta perfezionando lo Stile della Tigre, un arciere/arpista che scaglia emozioni con un arco/arpa, uno stregone seguace di Mara, l’Amante delle Ombre, che consuma anime di amanti per potenziare i propri incanti, un’esperta del gun kata alla ricerca di una nave volante, un angelo vendicatore la cui furia fa esplodere il suolo e l’ex mercenario che ha ucciso la sua compagnia per non far sapere il proprio retaggio.
Ci divertiremo. Ooooh, se ci divertiremo.