Da venerdì a domenica sarò al Play – Festival del gioco 2019 allo stand Panini per masterare D&D!
Verranno organizzati dei tavoli di gioco in cui ci divertiremo con sessioni da un paio d’ore. Al Play dello scorso anno ho totalizzato 19 ore da DM, quest’anno devo alzare l’asticella, quindi mi sono buttato nella collaborazione tra Need Games e Panini per poter giocare con un sacco di gente.
Per prenotarsi
Sul sito di Need Games si può prenotare il tavolo per D&D e un botto di altri giochi interessanti.
Che avventure si giocano?
Non rivelerò nello specifico che avventura andrò a proporre, ma ci si divertirà. Diciamo che possiamo dare uno sguardo a cosa dovrebbe succedere alla fiera.
Il fumetto di D&D
Panini fa uscire La furia del gigante del gelo, le avventure del gruppo di Baldur’s Gate con un certo ranger dotato di un criceto spaziale gigante miniaturizzato.

La storia prosegue dopo i volumi Leggende di Baldur’s Gate e L’ombra del vampiro con le avventure del gruppo di Minsc e i suoi nuovi compagni che, dopo essersi confrontati con le minacce del culto del drago ed aver fatto una deviazione a Vallaki, nelle terre di Strahd von Zarovich, ora è di ritorno in terre ghiacciate per vivere una rocambolesca avventura nella campagna di Storm King’s Thunder. E fidatevi, Minsc è quel personaggio che ogni buon DM vorrebbe vedere al tavolo.
Waterdeep: sopra e sotto
Asmodee completa il ciclo di Waterdeep e dopo il Furto dei Dragoni arriva il Dungeon del Mago Folle, in una Waterdeep vibrante tra una caccia al tesoro e un dungeon pieno di insidie.

Sono un chiaro fan delle due avventure, per quanto siano profondamente diverse e per quanto la seconda sia qualcosa di diverso rispetto alle avventure prodotte finora, ma i volumi sono un ottimo acquisto per iniziare un’avventura titanica o avere materiale per una quantità sterminata di storie più brevi.
E poi c’è Halaster che alza l’asticella per la definizione del concetto di megalomania e follia. Poi riprende l’asticella, ci mette un piccolo Halaster sopra, prende la rincorsa e la lancia nello spazio.
Il tema di Play Modena 2019
Infine, il tema di questa edizione del Play è la corsa allo spazio. E questo calza a pennello con… tutto.
Tutto?
Tutto!
Che dire… vi aspetto a Modena!