Free RPG day 2019
Torna uno degli eventi più sentiti e partecipati della community del gioco di ruolo: sabato 15 giugno torna il Free RPG day!

Sabato sarà una gran giornata!

Per tutta la giornata presso la UESM a Milano sarà possibile incontrare e giocare con autori, editori ed altri appassionati al Free RPG day 2019, un evento di larghissima scala che coinvolgerà decine di autori e centinaia di giocatori e appassionati.

Per tutta la giornata sarò lì a giocare, sia da una parte che dall’altra dello schermo, ci saranno un sacco di occasioni per confrontarsi, imparare, conoscere nuove persone e, naturalmente, giocare tantissimo.

Inizio lasciando i link all’evento su Facebook e alla location su GMaps, così le info le avete, poi passiamo ai contenuti.

Cosa giocare?

Non programmerò moltissimo la mia giornata: ad eccezione di alcuni appuntamenti fissi preferisco aggregarmi a quello che trovo sul momento, in modo da conoscere qualcosa che mi mancava più che approfondire qualcosa che già conosco.

Alcune cosette però le sto preparando. Ho alcune avventure da un’oretta di D&D nello spazio da buttare sul tavolo, mastererò Codex Venator Domus e, specialità, seguirò Historia durante la giornata – ci saranno annunci interessanti alle 16.00.

Historia, art by Mirko Failoni
Historia, art by Mirko Failoni

Qualche approfondimento in merito dopo gli annunci ci andrà sicuramente.

Non solo gioco

Quest’anno, oltre al gioco vero e proprio, ci saranno anche delle conferenze relative a molti argomenti correlati al gioco – qui a Milano l’evento sta diventando sempre più simile a una vera e propria Con.

Programma Free RPG day 2019
10.00 - benvenuto
12.00 - Evento Codex Venator
13.00 - Talk "Streamer rispondono agli Influencer"
16.00 - Annuncio di Mana Project relativo a Historia e di Need Games relativo a un "nuovo titolo"
20.00 - Saluti finali
2.00 - Chiusura locale (si, le due di notte)
Un programmino leggero e poco impegnativo

Insomma, direi che c’è parecchia carne al fuoco. Tra gli annunci e le conferenze la giornata sarà parecchio piena. Non so se riuscirò a seguire tutte le conferenze che vorrei perché ho voglia di masterare e di vedere in azione alcune idee che mi ronzano nella testa da un po’, nondimeno la tavola rotonda streamer/influencer è insolita e potrebbe avere risvolti interessanti.

Durante gli annunci, ovviamente, sarò lì a seguire.

Ci giochiamo sabato!