AdventurersCON 2019

Ossantinumi, è dicembre, ho lasciato indietro gli articoli e millemila cose.

Vedo di rimettermi in carreggiata per un avviso di servizio: da sabato parte l’AdventurersCON 2019, lo spazio dedicato agli appassionati di D&D e gioco organizzato che da tre anni oramai viene messo in piedi presso la Casa dei Giochi di Milano.

Sarà una due giorni intensa (da venerdì 13 sera si va avanti fino a domenica sera) e piena di eventi. Ci sono un sacco di eventi e proposte interessanti a cui partecipare.

Venerdì sera ci sarà il finale di stagione di Codex Venator Milano e la prima spedizione alla cripta di San Bernardino per gli impavidi cacciatori che hanno scelto di affrontare il pericolo.

Sabato c’è la multitavolo di Journey to Ragnarok, Twilight of Doom. Mi sono divertito a preparare un po’ di incontri massicci per gli avventurieri che si vorranno cimentare, sarà interessante da masterare.

Nel pomeriggio, dopo il talk del Rosso sulle evoluzioni del nostro gruppo e sui progetti futuri, io seguirò la corrente, vedendo se trovo qualche posto a qualche tavolo interessante o se trovo qualche giocatore per mettere in piedi qualche tavolo interessante.

La sera c’è il live di Codex Venator: il sistema larp previsto per la serata è interessante e sono molto molto curioso di sperimentare.

Il giorno dopo, la mattina c’è Follia nei ghiacci, un piccolo gioiellino di… D&D? Journey to Ragnarok? Altro? Non lo so, ma l’idea è mooooooooolto bella, estremamente didattica e sto aspettando di masterarla.

Nel pomeriggio dovrei fare un talk sulla DMSGuild (ha sorpreso anche me la cosa) in cui sono ancora parzialmente incerto su cosa mettere sul tavolo.

…no, dai, un’idea ce l’ho. Ma niente anticipazioni.

Infine, nel pomeriggio ho la mia multitavolo personale. Porto, insieme ad altri tre master d’eccezione (Alessandro, Falanga e Robocod, rigorosamente in ordine alfabetico) una mezza follia casinara targata Mad Max/Dark Sun. Il titolo originale era Dark Sun: Fury Road, per dire.

Alla fine viene così

Ci sarà da divertirsi.

Vi aspetto alla AdventurersCON 2019! E se volete prenotarvi per qualche evento c’è la pagina su Eventbrite – c’è tempo ancora qualche ora.